Sport&Design.it in Canada |
|
Italia campione nel cuore di Toronto. Star dello sport e grande affluenza di pubblico.
Dopo l'inaugurazione di giovedì 22 ottobre, ospiti
Carolina Morace, allenatore della nazionale canadese femminile di calcio e Maurizio Gherardini, General
Manager delle nazionali di basket canadese, la mostra Sport&Design.it ha fatto registrare
un crescente afflusso di visitatori, molto interessati a conoscere le caratteristiche tecniche dei circa 300 prodotti esposti.
La cerimonia di inaugurazione è stata trasmessa in diretta dalla locale emittente di Toronto OMNI-CTV (Canadian Television), dove sono state effettuate
interviste con gli ospitiLa mostra è allestita a Dundas Square, la piazza principale nel cuore della
downtown di Toronto, circondata da grattaceli illuminati, da schermi che proiettano le ultime novità dei cinema e della televisione,
proprio di fronte all'entrata della città sotterranea che dà l'accesso a metropolitane e centri commerciali.
Il 23 ottobre, a sostegno della pubblicità della mostra, è stato distribuito sul quotidiano Metro Magazine (tiratura 520.000 copie) un
inserto di 4 pagine, completamente dedicato a Sport&Design.it, con editoriali e notizie
sulle aziende che hanno fornito i prodotti.
Nel pomeriggio di sabato 24 inoltre, Sport&Design.it hanno visitato Andrea Bargnani
e Marco Bellinelli, i giocatori di basket italiani dei Toronto Raptors, molto amati e seguiti dal pubblico locale. I due campioni
si sono intrattenuti all'interno della mostra con i numerosi fans accorsi per incontrare i giocatori italiani. Anche l'emittente sportiva Raptors
TV, ha realizzato un servizio sull'evento italiano, che verrà trasmesso per tutta la settimana (coincidente con l'inizio della regular season dell'NBA).
Nell'ambito del programma della mostra, lunedì 26, sono previsti incontri bilaterali
di natura prettamente commerciale tra aziende italiane e importatori/distributori canadesi.
Sport&design.it rimarrà aperta al pubblico e agli operatori economici locali, per tutta la
prossima settimana, fino al 31 ottobre.
Come dimostrato dalla visita dei campioni italiani, che hanno fatto registrare una presenza di pubblico ben oltre
il normale afflusso, particolari picchi di presenza sono attesi in occasione della visita di noti sportivi locali, anch'essi sensibili al richiamo
dei prodotti Made in Italy .
Un avvio estremamente positivo per una mostra che, alla
vigilia delle Olimpiadi invernali di Vancouver, intende sensibilizzare gli sportivi canadesi sia a livello amatoriale che professionistico sulla qualità
e sul design dei prodotti italiani